domenica 24 febbraio 2008

Del veloce e silenzioso rituale...

Le mani ancora tremano e portano i segni del veloce e silenzioso rituale che,come ogni sabato, è stato portato a compimento! forse le mie sono parole vuote,parole senza senso,parole crude e dolorose che fanno fatica a comporsi su una pagina di un blog...qualche lacrima salata bagna la tastiera del pc, lasciando una macchiolina perfettamente tonda..perfettamente sporca..proprio come mi sento in questo momento..mi ero ripromessa di cambiare,di dare una svolta decisiva a questa pseudo vita che cerco di condurre,con la speranza di non lasciarmi travolgere da tutti questi sentimenti..comincio a vacillare o forse sono già caduta e non mi sono accorta di averlo fatto..sò solo che sono qui..con una tremenda voglia di sgattaiolare nuovamente in cucina e consumare,nella maniera più veloce possibile,qualcosa che non dia nell'occhio..così da non far preoccupare i restanti abitanti della casa..ho freddo..un freddo pungente,un freddo che mi martella la testa e che mi assopisce allo stesso tempo...eppure i caloriferi sono ancora accesi..il freddo che sento è un freddo che ho nel cuore..sta congelando tutto ciò che può permettermi di provare emozioni..così potrò dire di essere una persona distaccata e incurante di quello che succede intorno a me..la stanza è buia..c'è solo la luce del pc a rischiarare questa cameretta innocente,questa cameretta che non si lascia sfuggire nulla,che osserva senza giudicare e che trattiene i miei segreti..le mie paure..non riesco a star dietro ai pensieri..in questo momento mi sembra troppo complicato..troppe informazioni,troppi ricordi si accavallano senza lasciare uno spazio disponibile... provo a mettere nero su bianco,provo a cristallizzare il tempo,a bloccarlo,per cercare di catturare questi ricordi,questi dannati ricordi...quei ricordi che mi tologono il respiro e che lasciano intravedere quella bambina sola e triste con il suo peluche preferito tra le mani..un gattino della trudi per l'esattezza..quel gattino che TU mi hai regalato e che adesso è diventato vecchio..è stanco e impolverato..proprio come me..proprio come il mio cuore.. che in fondo non chiede nulla..solo un pò di affetto!

Nessun commento: