martedì 26 febbraio 2008

Il rumore dei miei passi!

La casa editrice Infinito edizioni segnala che Nicoletta Tanghèri, autrice di Il rumore dei miei passi. Una storia vera di anoressia, sarà ospite in studio, mercoledì 27 marzo, della trasmissione di Roberta Lanfranchi e Milo Infante L’Italia sul Due, in una puntata dedicata al tema dell’alimentazione e sulle problematiche alimentari.

Il rumore dei miei passi è un libro unico, nel suo genere, dedicato a una malattia sociale nascosta ma spaventosamente frequente, soprattutto tra le ragazze, come l’anoressia.

Le pagine di Nicoletta sono il mirabile esempio di chi è uscito ed è riuscito, con coraggio, a fare della propria vita una vittoria (dalla prefazione di Stefano Dionisi)


L’autrice è una giovane che ce l’ha fatta e che attraverso un lirismo struggente e in alcuni momenti crudo vuole mettere la sua esperienza dolorosa al servizio della scrittura e di chi non capisce la malattia anoressica, trincerandosi spesso dietro luoghi comuni.

Cammino perché voglio camminare, fino a che ne avrò la forza e mi permetterò di volerlo; solo, prego di continuare a volere. Prego con la fede che ha solo chi non crede. Sono guarita? Il mio corpo mostra di sì. Non sono guarita. Forse camminerò fino alla fine dei miei giorni e allora avrò fatto di meglio che guarire poiché avrò dato un senso a questa vita, scrive Nicoletta nel suo libro, che spesso sfocia nella poesia, porto naturale dell’ineffabile.

Né saggio né opera di narrativa né di poesia, questo libro è un “testamento” di amore, dolore e saggezza per chi voglia conoscere meglio da vicino, senza paure né pregiudizi, l’anoressia. E magari guarirne.

L’autrice:

Nicoletta Tanghèri nasce a Genova il 30 marzo 1968. Dopo avere lavorato in banca per diversi anni cambia strada e conosce il teatro conseguendo il diploma di attrice presso la Scuola di teatro di Bologna. Lungo il percorso di attrice incontra la scrittura “comica” con cui partecipa a “Laboratorio Zelig”. È ballerina di tango argentino. Alterna le esperienze artistiche con “i lavori seri”.

Il libro:

Collana: iSaggi

Titolo: Il rumore dei miei passi. Una storia vera di anoressia

Autori: Nicoletta Tanghèri

Caratteristiche: Formato 15x21, brossura filo refe, copertina plastificata a colori

Pagine: 80

Prezzo: € 10,00

ISBN: 88 89602 163

In libreria da: gennaio 2007

Per informazioni:

Infinito edizioni

06 939162414

320 3524918 (Maria Cecilia Castagna)

info@infinitoedizioni.it

www.infinitoedizioni.it

Nessun commento: