giovedì 4 ottobre 2007

Con i miei segreti

Sempre in me
di M.

sempre in me come
un feto
raggomitolato su se stesso
nel buio, caldo liquido
di un ventre malato.
un ventre cuore / anima,
un ventre al tempo stesso rifugio
e discarica immonda
dove confluiscono lacrime,
vomito, disperazione
ma non c'è nascita
non c'è pianto liberatorio
aria, luce
per tanto tempo son rimasta
sempre in me
con i miei segreti
i miei problemi
le menzogne
e la solitudine dolorosa
ora potrei anche definirlo
autolesionismo
egocentrico e
presuntuoso
io sto bene con me stessa!
ricomincio a sentirmi
dopo tantissimi anni
di sdoppiamento schizzoide.

sempre in me
con una
smania autodistruttiva
che mi stava facendo
a pezzettini.
ancora oggi sempre in me,
tutto da rifare,
ancora troppo fragile
per andare da sola
ma ora ho chiesto aiuto.
ora ci sono altri con me.

Nessun commento: